Azienda

La storia di Maglificio Lachesi

La storia del maglificio Lachesi è la storia di Marchetti Maria Antonia, fondatrice della nostra azienda, la gran donna che ha dedicato l’intera vita alla realizzazione del suo sogno.
È negli anni ‘60 che Maria Antonia inizia a dare vita a Maglificio Lachesi, lavorando capi fatti a mano, assieme a quattro collaboratrici.

Il primo maglificio nasce sotto casa: la passione, la determinazione e la tenacia di questa signora e delle sue figlie, fanno crescere l’azienda che si sposta nella sua attuale sede in Piazza Guglielmo Marconi a Bressanvido (VI).

Tradizione e tecnologia

Lachesi deriva da una delle tre parche greche che tesseva il filo del fato, del destino. Il maglificio cresce e cominciano a lavorare al suo interno anche le figlie di Maria Antonia: Alessandra e Barbara Schiavo.
L’impresa si specializza in altre lavorazioni del filato, come la tessitura, per soddisfare nel modo più completo possibile le esigenze del mercato producendo sempre capi di grande pregio.
Negli anni ’90 il maglificio si modernizza ulteriormente e dal 2007 le macchine manuali fanno spazio a quelle più evolute.

Azienda di abbigliamento a Vicenza

Moda italiana ed europea

Alla produzione per le grandi aziende e firme di moda italiana e europea, si aggiunge anche il nostro punto vendita, con capi firmati Lachesi.
Serietà, professionalità e grande qualità diventano un marchio di fabbrica della famiglia Marchetti-Schiavo.
L’azienda lavora quotidianamente per garantire e diffondere l’eccellenza di un prodotto 100% Made in Italy.

Azienda di abbigliamento a Vicenza